LA STORIA DI UN ITALIANO, DI UN SOGNATORE, DI UNA FAMIGLIA, DI UN’AZIENDA.

Un’avventura che comincia da molto lontano …dal 1973 in un casolare di periferia a Leverano, sud Italia, adibito ad innovativa officina da un ventenne già padre di tre figli che la notte sogna e al risveglio progetta.
L’artigiano diventa imprenditore di successo e crea R.I.
Da subito, Salvatore Tafuro, ha creduto nel Sistema Italia e ha contribuito con la sua integrità morale e professionalità a dare lustro e prestigio all’Italia ovunque nel mondo e oggi R.I., con oltre 130 dipendenti in ITALIA e all’estero, è di fatto una delle aziende protagoniste nei settori difesa e civile.
Stabilimenti e sedi in tutto il mondo dal Kosovo al Libano, da Gibuti agli Emirati Arabi testimoniano la vocazione internazionale di R.I.
Attività consolidate ad Haiti, Iraq, Afghanistan, raccontano la capacità dell’azienza ad operare anche in zone disagiate ed in situazioni di emergenza.
Business, si …ma anche e soprattutto un significativo contributo allo sviluppo delle economie locali mediante la creazione di Join Ventures, formazione e professionalizzazione del personale locale e sinergia con i Governi e le Istituzioni locali e gli organismi Internazionali (Onu – Unione Europea – Nato).

MANAGEMENT

Salvatore Tafuro

Chairman

Lorenzo Tafuro

Chief Executive Officer (CEO)

Grazie all’impegno, alla dedizione, integrità e lavoro di squadra, Salvatore Tafuro ha fatto di R.I. Group una delle aziende italiane riconosciute ed apprezzate nel mondo per la qualità dei suoi prodotti. Nel corso degli anni, Salvatore ha trasmesso ai suoi quattro figli la passione ed i valori alla base della crescita del Gruppo ed oggi Cosimo, Lorenzo, Antonio ed Emanuele insieme a lui guidano l’azienda.
La scelta di collaboratori altamente specializzati, la creazione di una squadra con la quale condividere valori e obiettivi comuni, ha consentito all’azienda di svilupparsi e diventare competitiva sul mercato nazionale ed internazionale. RI negli anni ha sviluppato un know-how industriale che ha fatto del Gruppo uno dei leader mondiali nella progettazione e produzione di strutture modulari e shelters tecnologici.
La leadership nella ricerca e innovazione, la capacità ad operare in situazioni di emergenza ed in territori disagiati, il contributo che RI è in grado di apportare allo sviluppo di economie locali, rappresentano veri e propri punti di forza e di unicità.
Oggi RI è un esempio che ben rappresenta quel Sistema Italia conosciuto ed apprezzato nel mondo e il brand RI è internazionalmente riconosciuto come sinonimo di eccellenza, qualità e affidabilità.

RI, nonostante i mille ostacoli, è stata l’unica impresa a portare a termine
il progetto di ricostruzione affidatole
”.

Jocelerme Privert, Presidente della Repubblica di Haiti, 4 maggio 2016