U M Q Shelter

Consegna moduli per quarantena in 40 giorni lavorativi

UNITÀ MOBILE DI QUARANTENA

Per fronte alle esigenze di controllo, contenimento, potenziamento del cordone sanitario e agevolare la cura contro le malattie infettive, R.I. Spa ha progettato e sviluppato un involucro shelterizzato configurandolo in un unità mobile per la Gestione della quarantena o isolamento medico in classe Q assimilabile al livello di BIOSICUREZZA 4 o P4.

Le caratteristiche dell’Unità Mobile di Quarantena (UMQ) medica fig.1, soddisfano i requisiti previsti dalle linee guida pubblicate dal Victorian Advisory Committee on Infection Control, VCFG.

Caratteristiche principali:
Anticamera 6 mq a pressione negativa -15/-20 Pa, rilevatore di presenza, lampada UV, porte interbloccate, vetrata fissa, lavamani comandi a pedale, acqua C/F, completa di : cavedio passa sporco, armadio in acciaio 30x40x200 cm.
HVAC – RECOVERY HEALTH
• 1 scatola di ventilazione in mandata e / o estrazione o 1 unità di recupero di energia ma sostituzione del sistema di filtraggio per evitare perdite indesiderate di aria contaminata fuori dalle scatole portafiltri nell’ambiente.
• 2 scatole portafiltri in dotazione e 2 in HCPCR in estrazione. L’HCPCR ha un certificato di tenuta L1 fino a +/- 5000 Pa secondo la norma EN 1886 2006.
Fasi di filtraggio in Immissione:
– Iso 50% (G4) + ePM1 55% (F7) + HEPA H13
– Nr. 2 primi stadi all’interno del CPCR
– Nr. 3 stadi di filtraggio all’interno dell’HCPCR

Fasi di filtraggio in estrazione:
– ePM1 55% (F7) + HEPA H13
1° stadio all’interno del CPCR
2° stadio all’interno dell’HCPCR
Nr. 1 pressostato differenziato;
Nr. 1 Filter System Regolator, e pannello di controllo;
Ricambio aria immissione/estrazione 3.500/4.000 m³.

Componenti
1- Allarme anomalia del flusso di pressione;
2- Porte interbloccate a chiusura automatica;
3- Doccia e servizi igienici per il paziente;
4- Condotte aerauliche indipendenti e complete di filtri HEPA H13;
5- Sistema di comunicazione video- phone con il paziente;
6- Vetrata oscurabile;
7- Trave testa letto precablata;
8- Impianto elettrico precablato;
9- Impianto di illuminazione di emergenza;
10- Sensori antincendio;
11- UPS;
12- Termostato;
13- Cofano porta bombole Gas Medicali.

Le unità Mobili di Quarantena UMQ realizzate dalla R.I. Spa grazie agli standard UNI EN ISO 668 sono trasportabili con diversi vettori fra cui aereo, treno, nave, impilabili o sovrapponibili. La UMQ predisposta per un utilizzo immediato, non richiede allestimenti in opera ed è operativa alla consegna.

La configurazione delle UMQ ingegnerizzate R.I. Spa, consente una composizione modulare di una o più unità autonome o seriali e integrabili a edifici, ospedali, alberghi, stazioni, porti o aeroporti. Le UMQ in una o più combinazioni d’uso si adattano a qualsiasi tipo di terreno o condizione climatica.