TORRE TELESCOPICA CONTOWER®

Contower è una torre telescopica di osservazione costituita da una cabina blindata rivestita in acciaio balistico posta ad altezza max. di 8,60 m.
In condizione di trasporto le dimensioni e le caratteristiche sono quelle di un container ISO 20” 1C, per cui è impilabile e trasportabile via gomma, treno, nave.
La trasportabilità e la movimentazione sono garantite tramite con aggancio mediante twist-lock standard per container ISO 20” 1C.
Il container base è predisposto e dimensionato per l’aviotrasporto su velivolo C 130 J.
La compattezza della struttura e dei dispostivi, permette di essere rapidamente collocata su qualsiasi tipo di terreno (asfalto, cemento, rocce, ghiaie, limi, sabbie, argille), e resa completamente operativa in un tempo non superiore ai 30 minuti.
La cabina è dotata di vetri blindati e di feritoie comandabili dall’interno (bocche da fuoco: 2 per ogni lato lungo, 1 per ogni lato corto) che permettono l’osservazione e la reazione ad eventuali minacce da parte degli operatori. La resistenza al vento è calcolata per sopportare venti superiori a 130 km/h, e sopportare terremoti fino all’ 8° grado della SCALA RICHTER.
L’Alimentazione elettrica della torre è fornita sia tramite allaccio aa rete preesistente, sia tramite gruppo elettrogeno a corredo della stessa, alloggiato in vano tecnico ricavato nel container base, che garantisce una autonomia di 12 ore; la temperatura di funzionamento è compresa tra -32° +55°.