TORRE MANUALE MANTOWER

Torretta di avvistamento blindata con 3 livelli di protezione balistica BR4, BR6, BR7 ed altezza variabile tra i 2 m, 4 m, 6 m, 8 m.
La torretta è dotata di ballatoio realizzato in acciaio balistico, fari per illuminare l’area intorno alla torretta ed un potente faro brandeggiante di profondità alimentate in caso di necessità anche tramite UPS, condizionatore, 7 bocche da fuoco, impianto di captazione e protezione dalle scariche atmosferiche, estintore, allarme generale ottico acustico, sistema di rilevazioni incendi.
La struttura è stata ideata con un approccio tale che ne consenta la facile movimentazione, montaggio e smontaggio, infatti tutta la struttura ed accessori durante il trasporto sono contenuti in un container 20’certificato per il trasporto intermodale che ne consente anche il facile posizionamento ed installazione senza la necessità di realizzare fondazioni poiché il container stesso unitamente a delle traverse stabilizzatrici fungono da base della torretta.
Grazie ad un sistema di sollevamento contenuto nel container sia la cabina che gli impalcati costituenti sono facilmente montabili e smontabili senza la necessità di sistemi di sollevamento e con il solo utilizzo di attrezzature manuali (chiavi inglesi).
Una botola posta nel pavimento ed una comoda scala in alluminio oltre a teli oscuranti consentono il sicuro accesso direttamente nella torretta blindata non esponendo l’operatore al fuoco nemico.